IL PIANO DIVINO DEFINITO NELLA SCIENZA DELL'ASTROLOGIA


"Cerco di preparare il terreno a un approccio nuovo, più esoterico, alla Scienza dell’Astrologia.

Certe mie affermazioni saranno forse considerate come rivoluzionarie o errate, inverosimili o non suscettibili di prova da parte degli astrologi ortodossi e privi d’ispirazione. 
Ma finora l’Astrologia non ha ancora convalidato sé stessa dinanzi al mondo del pensiero e della scienza, nonostante molti successi indiscutibili. 

Chiedo pertanto, a chiunque legga e studi questa sezione [...], di rammentarlo e di serbarsi disposto a considerare certe ipotesi, a collaudare teorie o suggerimenti e accertare conclusioni almeno per un periodo di qualche anno.
Se lo farete, potrete risvegliare l’intuizione, che è capace di tradurre l’Astrologia moderna in qualcosa di molto importante e significativo per il Mondo.
È appunto questa Astrologia Intuitiva che dovrà sostituire quella che oggi è chiamata Astrologia, tornando al sapere di quella scienza antica che considerava il nesso fra le Costellazioni e il Sistema Solare, studiava lo Zodiaco e insegnava all’Umanità i rapporti fondamentali che reggono e controllano il mondo soggettivo e il fenomenico." [...]

"L’Astrologia dev’essere ripristinata nella sua bellezza e verità originarie affinché il Mondo riacquisti una prospettiva più fedele e una valutazione più esatta e accurata del Piano Divino". [...]

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

"Oggi, nel Mondo, l’Astrologia è in essenza la presentazione più genuina della Verità occulta, poiché è la scienza che tratta delle energie e delle forze che, agendo attraverso e sullo spazio con tutto ciò che esso contiene, lo condizionano e lo governano." [...]

"Io desidero rappresentarvi le cose in modo più fedele e accurato.

Oggi ciò è possibile perché alla ribalta della coscienza umana avanzano consapevolezza, rapporti e integrità di gruppo. 
Per questo la Personalità, che è individuale, separativa e centrata in sé, recederà poco a poco sullo sfondo e l’Anima, non separativa, dotata di coscienza di gruppo e inclusiva, acquisterà rilievo sempre maggiore.
Quindi l’interesse per l’oroscopo personale scemerà gradualmente e, nella consapevolezza dell’individuo, prenderà il sopravvento la rappresentazione planetaria, sistemica e universale; il singolo vedrà sé stesso solo come parte integrale di un insieme molto più ampio e la sfera di gruppo lo interesserà ben più di sé stesso, quale individuo."

"Non mi curo se gli astrologi di oggi accetteranno o no queste idee.
Vi esporrò certi fatti come sono riconosciuti dalla Gerarchia [Spirituale]." [...]

Maestro 'Tibetano' Djwahl Khul

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Fonte:
"A TREATISE ON THE SEVEN RAYS, VOL. III - ESOTERIC ASTROLOGY" di ALICE A. BAILEY, Cap. 1, Par. 1, pagg. da 3 a 7.

(C) 2018 - 2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved